Cooper fornitore del mondiale Rallycross

Cooper Tire Europe ha firmato un accordo triennale con FIA World Rallycross Championship per la fornitura dei pneumatici ai piloti in tutte le 12 gare del campionato sponsorizzato da Monster Energy. World RX, che è promosso da IMG Motorsport, ha fatto una serie di annunci importanti nel corso degli ultimi mesi, tra cui la firma dell’ex campione del mondo di Formula Uno Jacques Villeneuve e l’acquisto dei diritti di trasmissione delle corse da parte di diverse emittenti televisive.
Cooper, insieme al suo marchio gemello – Avon Tyres –possiede un enorme esperienza sui pneumatici per Rallycross, avendo fornito pneumatici per l’European Champions Rallycross negli ultimi due decenni. Oltre a World RX, Avon Tyres è anche fornitore esclusivo di pneumatici per il Rallycross Championship francese, grazie ad un accordo che ha avuto inizio nel 2013 ed è destinato a durare altri due anni.
Martin Anayi, Managing Director di FIA World Rallycross Championship per IMG Motorsport, ha accolto il nuovo partner dicendo: “Siamo estremamente eccitati per l’inizio del World RX e siamo entusiasti di avere Cooper a bordo per i prossimi tre anni.” Anayi ha aggiunto: “Cooper ha una lunghissima ed importante storia di successo nel rallycross ed è senza dubbio il pneumatico per eccellenza per la stragrande maggioranza dei concorrenti. In definitiva, questo è il motivo per cui noi e la FIA abbiamo selezionato Cooper come nostro fornitore esclusivo di pneumatici per le prossime tre stagioni”.
Sarah McRoberts, Marketing Communications Manager di Cooper Tire Europe, ha aggiunto: “Il Rallycross è uno sport molto impegnativo che prevede sfide uniche. I concorrenti, che affrontano superfici mutevoli, da asfalto a ghiaia, hanno bisogno di un pneumatico che è in grado di gestire entrambe le superfici ruvide e lisce. Rispondere a questa sfida unica è qualcosa in cui Cooper eccelle e di cui è molto orgogliosa. Siamo molto lieti di essere parte del FIA World Rallycross Championship e di questo nuovo capitolo della storia del Rallycross.”
Il nuovo campionato del mondo Rallycross FIA prenderà il via con la gara di apertura turno a Montalegre in Portogallo (3-4 maggio).

© riproduzione riservata
made by nodopiano