FAG WheelDisc: la soluzione di riparazione completa per l’intero asse che comprende 2 dischi freno con cuscinetto integrato.

Nelle moderne vetture, la precisione richiesta nell’inserimento del cuscinetto nel mozzo è dell’ordine dei centesimi di millimetro, rendendo l’operazione sempre più difficile da effettuare nelle autofficine, poiché il rischio di errore sta divenendo sempre più elevato. E l’errore spesso comporta danni al cuscinetto e al mozzo, se non nei casi più estremi la perdita della ruota. Per questo motivo, alcuni produttori di autoveicoli hanno optato per un unico pezzo che comprende cuscinetto, mozzo ruota e disco freno, rendendo così l’operazione di sostituzione più rapida e più sicura. Con il Kit disco freno con cuscinetto integrato FAG, Schaeffler viene quindi incontro alle rinnovate esigenze del mondo della riparazione per quelle vetture che montano in primo impianto un’unica soluzione integrata, proponendo in aftermarket una soluzione analoga, a garanzia di totale sicurezza.

Attualmente il disco freno con cuscinetto integrato FAG è installabile su vari modelli di autoveicoli dei marchi Opel, Peugeot e Renault e disponibile in due versioni: con ruota fonica attiva o passiva, a seconda del tipo di ABS montato sulla vettura. La gamma FAG WheelDisc è oggi composta da 16 codici per una copertura di circa 17 milioni di veicoli europei.

Come consuetudine per Schaeffler Automotive Aftermarket, il lancio della gamma disco freno con cuscinetto integrato FAG sarà accompagnato da una serie di materiali di marketing a supporto dell’attività di ricambisti e officine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano