Michelin amplia la linea agricola con nuove misure

Michelin ha esteso il suo portafoglio di gomme agricole con nuove misure per le gamme AxioBib, MegaXBib e MachXBib. L’azienda dice che questo ampliamento offre la soluzione ottimale per aumentare la redditività all’interno delle aziende agricole, in un momento in cui aree di terra sempre più grandi vengono lavorate, mentre le richieste di mietitrebbie e trattori sono in crescita.

  • AxioBib IF 650/60 R34: questa dimensione, che ha un’alta domanda, è adatta per l’asse anteriori dei trattori, combinando un’elevata capacità di carico con una bassa pressione, Michelin dice che il pneumatico è il partner ideale per i pneumatici per asse posteriore IF 710/75 R42 e IF 900 / 60 R42. Il produttore francese aggiunge che l’uso dei suoi tecnologie Ultraflex consente una maggiore capacità di carico del 20% rispetto ai pneumatici che non hanno questa tecnologia.
  • MegaXBib 1050-1050 R32: Questo pneumatico per mietitrebbie, macchine per la raccolta di barbabietole e trattori per il trasporto di letame ha un indice di carico di 184, che equivale a un carico di nove tonnellate per pneumatico – 1,5 tonnellate in più rispetto alla stessa dimensione del suo predecessore. Per raggiungere questo indice di carico superiore, gli ingegneri della Michelin hanno dotato la MegaXBib di una carcassa modificata con una cintura in acciaio. Ciò consente un carico superiore ad una pressione massima di 3,8 bar. La pressione può essere ridotta a 1,0 bar durante il lavoro sui campi.
  • MachXBib 900/50 R42: Quest’ultima dimensione viene fornita con un indice di carico di 168 (fino a 5,6 tonnellate per pneumatico) più un indice di velocità “D”, che le consente di essere guidata a velocità fino a 65 km/h.
© riproduzione riservata
made by nodopiano