Il premio per l’innovazione di Reifen Essen per la prima volta in quattro categorie

La novità dell’Innovation Award di Reifen 2014 è che verrà conferito a quattro categorie di business e in particolare ai pre-esistenti settori Technology & Products, Service Concepts & Process Optimisation ed Environmental & Resource Conservation, a cui si aggiungono quest’anno anche i servizi, con la categoria Motor Vehicle Service. Per candidarsi le iscrizioni sono ancora aperte, fino alla fine di marzo.

La sera del 26 maggio, prima della giornata inaugurale di Reifen, l’ente fiera Messe Essen e l’associazione di categoria tedesca Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e. V. presenteranno questa attesa “serata degli Oscar” delle gomme. La giuria che deciderà a chi assegnare i premi per l’innovazione è composta da 13 esperti indipendenti, tra cui rappresentanti del mondo industriale, economico e commerciale e giornalisti specializzati, tra cui anche il collega Christian Marx, che scrive nella testata tedesca Neue Reifenzeitung del nostro gruppo editoriale. Le candidature verranno analizzate dai giurati sulla base di criteri come la compatibilità ambientale, il risparmio di risorse e i contenuti innovativi.

Alla cerimonia di premiazione del 26 maggio assisteranno circa 400 ospiti e tutti i prodotti o sistemi candidati ai premi saranno esposti durante i giorni della fiera nel padiglione 6, in un’area progettata appositamente e visibile ai circa 19.000 visitatori professionali di Reifen.

Nel 2012 sono state 28 le aziende che si sono candidate agli “Oscar” dell’innovazione di Reifen, con prodotti vari, tra cui macchine per l’equilibratura, sistemi di misurazione della pressione dei pneumatici e sistemi frenanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano