Atlas by Deldo, un pneumatico budget dalle prestazioni premium

Dodicesimo su 50 e settimo su 15 pneumatici di prima, seconda e terza fascia. Si possono senz’altro definire brillanti e sorprendenti i risultati ottenuti nel test indipendente di Autobild dal pneumatico Atlas Sportgreen di Deldo, un prodotto definito “budget”, ma che si rivela ben superiore come prestazioni. La rivista tedesca classifica come “buono” questo prodotto e ne segnala in particolare l’ottimo comportamento sul bagnato (aquaplaning), la breve distanza di frenata su strada asciutta, la bassa rumorosità e – non ultimo – il miglior rapporto qualità-prezzo del test. Indicati come punti deboli invece il sottosterzo e il comfort di marcia, risultato comunque nella media. In poche parole una gomma cinese a basso prezzo gioca in ‘serie A’, con prodotti come Pirelli Cinturato P7, Continental Sport Contact 5 e Goodyear Efficient Grip.

Grande naturalmente la soddisfazione del distributore belga Deldo, proprietario di questo marchio che viene prodotto in Cina da Linglong e che ha già venduto in Italia oltre 100.000 pneumatici Atlas. “Per combattere la crisi, bisogna di offrire al mercato il miglior rapporto qualità-prezzo”, dichiara Marco Lecleir, responsabile commerciale per l’Italia di Deldo. “Abbiamo investito molto nell’ingegneria per lo sviluppo dei prodotti e nella comunicazione efficace conla nostra fabbrica. Può sembrare una sorpresa che una gomma fabbricata in Cina si possa paragonare con le migliori marche, ma è importante capire che in Asia, lo sviluppo si trova sulla corsia sinistra, in piena fase di sorpasso.” E aggiunge: “Anche se siamo fieri di questo importante riconoscimento e ne siamo felici per i consumatori, per i nostri distributori e per noi stessi, dobbiamo restare umili. E’ importantissimo continuare sulla strada scelta e dobbiamo renderci conto che la nostra filosofia non è solamente una bella teoria, ma anche una sfida: chi cessa di migliorare, cessa anche di essere bravo. Domani faremo meglio di oggi”.

Proprio grazie a questi investimenti, Lecleir afferma che Deldo sta crescendo in modo “spettacolare” e che il 2014 si annuncia come un anno meraviglioso. “Insieme ai nostri clienti vinceremo contro il pessimismo e la crisi”, conclude Lecleir, che sottolinea che anche tutti gli altri marchi privati di Deldo sono stati definiti dal test affidabili o comunque sufficienti. “Anche se spesso alla definizione ‘gomma cinese’ si è diffidenti, quando le gomme sono approvate da Deldo, la qualità e’garantita!

© riproduzione riservata
made by nodopiano