Delticom al “4L Trophy 2014”, missione compiuta per Ready 4 Africa!

Né lo sterrato né il deserto, né la sabbia né gli infiniti chilometri percorsi sono stati in grado di fermarli: Ready 4 Africa, l’unico equipaggio italiano iscritto a 4L Throphy e sponsorizzato anche dai negozi online di Delticom gomma diretto e shop-ricambiauto, ha portato a termine la propria missione, consegnando il prezioso carico di aiuti umanitari presso il punto di raccolta organizzato da Enfants du Desert.

Andrea Galliani e Thomas Galli non dimenticheranno facilmente i 3.493 chilometri di avventura alla guida della loro Renault 4 numero 946: “Abbiamo avuto l’opportunità di misurarci come piloti e di incontrare tante persone animate dal nostro stesso spirito. E abbiamo incontrato la popolazione marocchina e i bambini di questo paese, che ci hanno accolto con calore, facendoci sentire a casa”, racconta Andrea Galliani.

Le difficili condizioni di guida, l’escursione termica, i terreni sabbiosi, strade impervie e ricche di insidie: il 4L Trohpy è una gara ardua e può essere affrontata soltanto alla guida di un’auto adeguatamente preparata.

“Fortunatamente abbiamo potuto contare sul nostro equipaggiamento: pneumatici di qualità e componentistica affidabile fornita da gommadiretto.it e shop-ricambiauto.it – che ci hanno permesso di affrontare in assoluta sicurezza le più estreme condizioni di guida”, dichiara Thomas Galli. “Se escludiamo un piccolo intoppo all’erogatore, proprio nel corso dell’ultima tappa, non abbiamo avuto problemi. E questo prova quanto scrupolosamente sia stata preparata l’auto, in ogni sua parte. Benché il problema con l’erogatore ci abbia impedito di tagliare il traguardo di Marrakech, le straordinarie persone incontrate, le nuove amicizie e il sorriso dei bambini che abbiamo reso felici ci ripagano con gli interessi”.

Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha supportato Ready 4 Africa nella sua avventura fornendo pneumatici Falken (Ohtsu) dal negozio online gommadiretto e alcuni pezzi di ricambio dal negozio online shop-ricambiauto.

DEL14-Tante4LnelDeserto

© riproduzione riservata
made by nodopiano