BKT ha siglato un accordo pluriennale diventando sponsor ufficiale di pneumatici per Monster Jam

BKT e Feld Motor Sports hanno annunciato che Balkrishna Industries Ltd. (BKT), azienda che offre una vasta gamma di pneumatici Off-Highway appositamente progettati per i veicoli nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, ATV e il giardinaggio, ha firmato un accordo pluriennale come sponsor ufficiale ed esclusivo di pneumatici di Monster Jam e della sua flotta di Monster Jam Trucks.

Sino al 2018, BKT avrà una presenza in loco presso tutti gli eventi Monster Jam in oltre 100 città del Nord America, così come nei tour internazionali che riscuotono sempre maggiore successo e il cui calendario dettagliato sarà annunciato a breve.

Il Presidente e Amministratore Delegato di BKT, Arvind Poddar, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta sicuramente una scelta strategica per la nostra azienda. E’ la prima volta che siamo coinvolti in una sponsorizzazione di così larga scala. Abbiamo quindi raccolto la sfida di progettare pneumatici per la flotta di Trucks che si esibiranno negli spettacoli di Monster Jam, capaci di emozionare milioni di persone in tutto il mondo. Siamo ben consapevoli che questa sponsorizzazione si tradurrà per BKT in una rinnovata visibilità in veste più dinamica e chiara.”

“Siamo molto felici di accogliere BKT come sponsor di Monster Jam, soprattutto in qualità di sponsor ufficiale e produttore di pneumatici,” ha detto Charlie Mancuso, presidente di Feld Motor Sports. “BKT è un attore importante nel mercato dei pneumatici Off-Highway e questo supporto nella realizzazione di uno pneumatico costruito appositamente per i veicoli Monster Jam, ci aiuterà a divulgare e fare crescere Monster Jam nel mondo.”

“Monster Jam ha un enorme appeal sul pubblico di tutto il mondo”, ha detto Carl Casalbore, presidente di BKT USA, Inc. “Essendo BKT il costruttore ufficiale ed esclusivo di pneumatici di Monster Jam, i benefici per il marchio saranno sicuramente rappresentati da un forte supporto media e un interessante posizionamento del brand. Questi sono obiettivi importanti per il mercato americano. Siamo sicuri di poter raggiungere questi obiettivi anche attraverso questa nuova e speciale partnership che avrà un forte impatto sul nostro target.”

Si tratta di un notevole passo in avanti per BKT che ha scelto uno spettacolo molto amato dal pubblico, Monster Jam, per rafforzare il suo marchio. Questa scelta si inserisce perfettamente nel percorso strategico che BKT sta realizzando da diversi anni nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite. Sono enormi gli sforzi che quotidianamente vengono spesi in termini di visibilità del marchio, con un effetto positivo sulle vendite e sulla brand awareness.

Il successo di BKT è il risultato del suo impegno e dei continui investimenti in ricerca e sviluppo di pneumatici di alta qualità, adatti ai vari tipi di terreno e alle differenti applicazioni. In particolare per Monster Jam, BKT ha progettato e sviluppato uno pneumatico specifico, il “BKT Monster Jam Tire”, che molto presto equipaggerà tutti i Trucks di Monster Jam.

Monster Jam dà vita a più di 350 spettacoli ai quali partecipano oltre 4 milioni di persone ogni anno. Monster Jam verrà programmato e messo in onda per circa 26 ore su FOX Sports 1 e verrà ritrasmesso altre due volte da Fox Sports 2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano