Mazda e Sumitomo inaugurano l’impianto MMVO in joint venture

Mazda Motor Corporation e Sumitomo Corporation hanno inaugurato l’apertura ufficiale del loro impianto di produzione in joint venture in Messico, chiamato Mazda de Mexico Vehicle Operation (MMVO).
Tra le circa 600 persone presenti alla cerimonia, erano presenti i dipendenti MMVO e il presidente e amministratore delegato, Keishi Egawa, alcuni ospiti di Mazda e Sumitomo, e i partner commerciali di MMVO. Hanno partecipato anche illustri ospiti provenienti dal Messico, dallo stato di Guanajuato, e dalla città di Salamanca. La cerimonia comprendeva interventi degli ospiti che celebravano l’apertura e le firma sul primo modello prodotto dalla linea.
Parlando alla cerimonia, Takashi Yamanouchi, Direttore Rappresentativo di Mazda e Presidente del Consiglio ha commentato: “E’ solo attraverso la cooperazione e il duro lavoro di un gran numero di persone che siamo arrivati qui alla cerimonia di apertura di MMVO, e vorrei esprimere la mia sincera gratitudine. MMVO ha tre missioni vitali: in primo luogo, contribuire alla crescita dell’industria automobilistica e all’economia messicana, come un buon cittadino. In secondo luogo, realizzare i frutti del nostro piano di riforma strutturale e iniziare un nuovo capitolo nella storia di Mazda. E in terzo luogo, contribuire alla conservazione dell’ambiente, rendendo i nostri modelli SKYACTIV a disposizione di più persone in tutto il mondo. Siamo assolutamente impegnati a svolgere questi tre missioni, e continueremo a lavorare con tutta la nostra forza”.
Il Direttore Rappresentante di Sumitomo, Presidente e CEO, Kuniharu Nakamura ha detto: “Sono commosso e grato per la dedizione e il sostegno di tutti coloro che hanno reso possibile celebrare con successo questa cerimonia di apertura qui a Salamanca. Siamo convinti che l’attività di MMVO andrà a beneficio non solo dei dipendenti che vi lavorano, ma anche della città di Salamanca, dello stato di Guanajuato, e del paese del Messico. Ci auguriamo di poter servire da ponte tra Guanajuato e il Giappone, e tra il Messico e il resto del mondo.”
MMVO è una società cooperativa che sfrutta i punti di forza di entrambe le parti per migliorare le operazioni di Mazda e Sumitomo nel mercato messicano, in rapida crescita. La produzione della Mazda3 (conosciuta come Axela in Giappone) per gli Stati Uniti è iniziata nel gennaio 2014, e la produzione per il Centro e Sud America e per i paesi europei seguiranno a breve. La capacità produttiva dell’impianto è attualmente di 140.000 unità all’anno. Più avanti, la line- up sarà ampliata per includere la Mazda2 (Demio in Giappone) e la capacità sarà aumentata a 230.000 entro il 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano