Hankook e Lanxess uniscono le forze per lo sviluppo della gomma sintetica

Hankook Tire e Lanxess, ditta tedesca specializzata in processi chimici, lavoreranno insieme per lo sviluppo di tecnologie legate alla gomma sintetica per l’utilizzo nei pneumatici ad alte prestazioni. I dettagli della collaborazione delle due aziende sono stati disposti in un memorandum d’intesa firmato il 26 febbraio. In base all’accordo, Hankook e Lanxess lavoreranno congiuntamente per accelerare lo sviluppo di gomma sintetica al fine di utilizzarla nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni. Lanxess dice il memorandum d’intesa si basa sui legami che l’azienda ha con Hankook dal 2008, quando il produttore di pneumatici le ha assegnato un contratto a lungo termine per la fornitura di soluzioni stirene – butadiene (S – SBR) e quelle al neodimio- butadiene (Nd – PBR).

“Sulla base della nostra comprovata eccellenza tecnologica, Hankook Tire è concentrata sul settore dei pneumatici ad alte prestazioni. L’azienda ha compiuto sforzi di ricerca e sviluppo e investimenti continui sulla base del nostro percorso per diventare un’azienda di pneumatici di alto livello”, ha detto il dottor Lee Sang Ju, vice – presidente e responsabile globale della Ricerca & Sviluppo di Hankook Tire. “I nostri continui sforzi di ricerca e sviluppo, insieme a questa partnership tecnica contribuiranno ulteriormente a consolidare la nostra posizione di costruttore mondiale di pneumatici premium, con una tecnologia ancora più avanzata.”

“Lanxess ha una forte reputazione per gli sforzi di ricerca e sviluppo sofisticati e personalizzati, e per avere come forza propulsiva l’innovazione”, ha aggiunto il Dr. Joachim Grub, capo della business unit Performance Butadiene Rubbers. “In questa nuova partnership tecnica, aiuteremo Hankook Tire a raggiungere una posizione chiave come produttore di alta qualità a livello mondiale, con prodotti basati su tecnologie d’avanguardia.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano