Continental fa incetta di primi posti nei test con la sua ContiSportContact 5

Nel suo ultimo numero (9/14), AutoBild ha pubblicato un test effettuato su pneumatici estivi in formato 225/50 R 17: sono stati valutati ben 50 modelli, di cui si metteva alla prova la distanza di frenata sull’asciutto e sul bagnato. I migliori 15 modelli passavano al secondo turno. Gli esperti hanno descritto i risultati raggiunti da ContiSportContact 5 come “esemplari”. Precisamente, la gomma tedesca impiega 35,4 metri su strade asciutte e 47,5 metri sul bagnato, partendo sempre da una velocità di 100km/h.
La valutazione definitiva degli esperti è stata: “Performance di guida al top sia su asfalto bagnato che asciutto, brevi distanze di frenata su bagnato e asciutto, alto chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento”.
Un altro modello Continental si è piazzato tra i primi 15, l’Altimax UHP, ricevendo una “buona” valutazione complessiva. Il veicolo di prova era una BMW serie 3.
Anche Auto Zeitung (edizione 6/14), ha testato alcuni pneumatici estivi, che sono stati messi alla prova in 13 diverse discipline. Il ContiSportContact 5 ha vinto la classifica con un punteggio di 137 punti su un totale di 150. La conclusione della rivista: “Ugualmente abile su superfici asciutte e bagnate, il nostro vincitore del test – il Continental SportContact 5 – combina grande velocità alla totale sicurezza in ogni momento.”
Anche in questi test, come in quelli di Auto Bild, i giornalisti hanno lodato la frenata ottima, i margini di sicurezza e la bassa resistenza al rotolamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano