Nuova nomina per Giti Tire

Giti Tire ha nominato Fabio Pecci-Boriani Senior Product Marketing Manager, con il compito di sviluppare sia il portafoglio autovettura che quello trasporto leggero in tutta Europa. Pecci-Boriani sarà responsabile per la preparazione, il coordinamento e il monitoraggio di tutti gli aspetti delle strategie di marketing di prodotto della società, sostenendo le attività dei team di ricerca e sviluppo (R&D) di tutto il mondo nello sviluppo di nuove gomme, fino al loro lancio sul mercato.
Il ruolo, che riguarda tutti e tre i marchi Giti Tire, ovvero GT Radial, Primewell e Runway, comprende anche la raccolta di dati attraverso ricerche di mercato e lo sviluppo dei piani strategici di prodotto nel medio e lungo periodo, insieme a rafforzare l’approccio distributivo al mercato per massimizzare le vendite.
Peggi-Boriani riporterà direttamente a Richard Lyons, Managing Director – Europe in attesa della nomina di un nuovo Direttore Marketing – Passenger Car, che sarà svelato presto. Il suo lavoro avrà sede prevalentemente nel quartier generale tedesco Giti Tire di Seigburg.
Il nuovo Product Marketing Manager arriva da Volvo, dove ha ricoperto la posizione di Pricing Manager, ruolo nel quale era responsabile per l’attuazione e il mantenimento di strategie di prezzo verso i concessionari in 11 mercati. Precedentemente ha lavorato per Bridgestone Europe per 10 anni.
Richard Lyons ha dichiarato: “Questo è la prima delle due nomine di alto livello che saranno fondamentali nel plasmare il futuro del nostro portafoglio autovetture e camion leggeri in tutti e tre i marchi principali, e la loro importanza per la direzione futura della società non può essere sottovalutata, queste persone devono essere eccezionali.
“Pecci-Borini ha una comprovata esperienza nel completare con successo una serie di progetti che utilizzano concetti di marketing, pratiche e procedure, oltre a un approccio orientato a pianificare e raggiungere gli obiettivi. Per questo ruolo è perfetto e sarà calorosamente accolto nella squadra Giti Tire”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano