Apollo entra nel mercato dei pneumatici del Qatar

Apollo Tyres ha annunciato l’intenzione di entrare nel crescente mercato dei pneumatici del Qatar. La società riferisce che l’ingresso sul mercato è stato realizzato con il lancio del prodotto per i Business Partner in Qatar, in presenza dell’ambasciatore indiano in Qatar, H. E. Shri Sanjeev Arora.

Quest’ultima mossa è parte della strategia della società di entrare in nuovi mercati, segmentando per aree geografiche. Mentre Dubai è stato istituito come fulcro della regione Medio Oriente e Nord Africa (MENA), due anni fa, le gomme per questi mercati sono importate sia da India che dall’Europa.

Nella categoria dei pneumatici per veicoli passeggeri, Apollo Tyres mira a capitalizzare le vendite di automobili in aumento, l’aumento del reddito pro-capite e la creazione di rigorose norme sulla qualità dei pneumatici in Qatar. Apollo riferisce che l’industria dei pneumatici in Qatar, che è chiaramente dipendente dall’importazione, è uno dei mercati automobilistici più promettenti nella regione del Medio Oriente, dopo l’Arabia Saudita. Apollo ha detto che l’obiettivo è quello di vendere tra i 50.000 e i 55.000 pneumatici per autovetture al mese, con la sua gamma ad alte prestazioni 4G, che comprende Aspire 4G, Alnac 4G e Amazer 4G. L’azienda prevede inoltre di introdurre Vredestein in futuro.

Ci sono anche piani per importare pneumatici per veicoli commerciali. Il Qatar, che è soprattutto un mercato per autocarri con gomme radiali, vedrebbe l’introduzione della gamma Apollo Endurace truck-bus. Secondo le stime Apollo, il mercato ha un potenziale di circa 20.000 pneumatici di camion-bus al mese , di cui il 80 per cento sarebbe radiali.

Nei prossimi mesi, Apollo Tyres ha intenzione di entrare in altri mercati della regione MENA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano