Smithers Rapra testa e certifica secondo gli standard europei

Smithers Rapra, leader mondiale nei settori del pneumatico, gomma, materie plastiche e compositi, società del gruppo Smithers, ha annunciato oggi che il suo impianto a Suzhou, in Cina, è stato certificato dal TÜV NORD per testare secondo lo standard R117 della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Europa (UNECE). Dal momento che il numero di clienti in Cina continua ad espandersi, l’implementazione della funzionalità di test per lo standard ECE R117 è l’ultimo successo nella strategia di crescita di Smithers Rapra, per sostenere i produttori di pneumatici internazionali con i sistemi di collaudo che garantiscono l’integrità del prodotto.
“Le nostre attività a Suzhou sono state stabilite per servire al meglio le multinazionali con attività cinesi e clienti cinesi locali con necessità di testare pneumatici e componenti in polimero”, ha dichiarato Jim Dowey, presidente di Smithers Rapra. “La capacità di testare lo standard ECE R117 è il prodotto di un processo di qualificazione rigoroso per garantire che le nostre operazioni sono in conformità con i più alti standard di precisione e di qualità, come stabilito dal UNECE.”
I pneumatici che soddisfano la norma ECE R117 sono chiaramente etichettati in modo da rendere i consumatori consapevoli delle loro caratteristiche chiave in termini di prestazioni, in modo che possano prendere decisioni informate sulle gomme che acquistano.
Smithers Rapra offre una vasta gamma di servizi di test ai propri clienti nel settore automobilistico. Dai test pneumatici e ruote a quelli per componenti polimerici, a quelli per componenti automobilistici, e i test che studiano gli effetti delle condizioni invernali sulla trazione dei pneumatici e sui sistemi di sicurezza dei veicoli. Gli standard e i test personalizzati in base alle esigenze offerti da Smithers RAPRA sono pensati per aiutare le aziende ad andare sul mercato più rapidamente e con tassi di successo più elevati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano