Yokohama inaugura il primo impianto in India

Il 22 febbraio, si è tenuta la cerimonia ufficiale di apertura dell’impianto di Bahadurgarh di Yokohama India alla presenza delle autorità regionali e aziendali. La produzione di prova è già iniziata, mentre è previsto l’inizio della produzione commerciale per la seconda metà di quest’anno.
La struttura si sta preparando alla produzione della gomma Earth-1, un prodotto studiato per il mercato indiano, e avrà una capacità giornaliera di 2.000 pneumatici (700.000 pneumatici all’anno), un quarto della capacità totale prevista. Alla cerimonia di apertura, il managing director di Yokohama India, Takeshi Fujino, ha commentato che il focus iniziale dell’impianto sarà sulla produzione di pneumatici per autovetture, e in un secondo momento il portafoglio sarà ampliato per includere pneumatici SUV e per veicoli commerciali.
La fabbrica è stata costruita con un investimento complessivo di circa 31 milioni di euro e si trova a circa 40 chilometri a ovest di Delhi. L’attuale organico di circa 100 persone è destinato a crescere fino a circa 300 entro la fine dell’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano