OZ presenta la sua ultima ruota, Leggera HLT

OZ continua il suo percorso di ricerca verso la massima leggerezza combinata con la robustezza strutturale e lo fa con Leggera HLT. Leggera HLT è la nuova nata della famiglia di ruote I-Tech, che, grazie all’ottimizzazione del rapporto peso/rigidità strutturale, riescono ad esaltare le prestazioni e l’handling dell’auto.
Il progetto “Leggera HLT” secondo l’azienda, racchiude in sé i contenuti tecnici e stilistici, propri del marchio OZ, da sempre sinonimo di qualità e stile Made in Italy. Proposta nella finitura Grigio Corsa Bright, Leggera HLT è un concentrato di innovativi accorgimenti, finora riservati a prodotti in serie limitata, pensati per rendere questa ruota ideale per i track days, le auto sportive e le berline premium.
Le soluzioni stilistiche e tecniche, studiate attraverso sofisticati programmi di simulazione dinamica, hanno disegnato razze particolarmente aperte in grado di dissipare agevolmente il calore prodotto dall’impianto frenante riducendo sensibilmente il suo affaticamento. Il progetto Leggera HLT nasce infatti dalle conoscenze sviluppate dalle collaborazioni con i Team di F1, come Infiniti Red Bull Racing e Scuderia Ferrari.
Leggera HLT sarà disponibile nel corso del 2014 nei diametri da 17” a 20”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano