GT Radial presenta il suo primo pneumatico combinato

In linea con la domanda del mercato in Italia, GT Radial è entrata nel crescente segmento multi-uso con il lancio del pneumatico per asse sterzante GSR225 Combi Road.
Progettato per essere performante sia su tratte regionali che nelle lunghe distanze su una vasta gamma di veicoli commerciali, il prodotto si caratterizza per mescole appositamente sviluppate per migliorare la resa chilometrica nonché per un battistrada più largo che offre un eccellente handling e una maggiore resistenza agli urti.
E’ stata inoltre sviluppata una nuova struttura della carcassa per aumentare gli indici di carico al fine di soddisfare l’introduzione delle normative Euro VI nonché il peso extra che verrà aggiunto all’asse da filtri di emissione e da altri dispositivi di filtraggio dell’aria.
Il GSR225 Combi Road è inizialmente disponibile nelle misure 295/80, 315/70 e 315/80, mentre le misure 275/70 e 315/60 saranno invece disponibili entro la fine dell’anno. Gli indici di carico variano da 148/145M a 156/150L.
Peter Foulkes, Marketing Director Europe – Commercial Tires presso Giti Tire, produttore del marchio GT Radial, ha dichiarato: “Questo è uno sviluppo estremamente importante all’interno del portafoglio prodotti, evidenziando da un lato ciò che la società è in grado di offrire in termini di Ricerca e Sviluppo, e aprendo, dall’altro lato, a una tipologia di clientela totalmente nuova. Abbiamo lavorato in partnership con alcuni degli autotrasportatori leader in Europa e con i gestori di pullman per realizzare il design finale, con centinaia di migliaia di chilometri percorsi al fine di garantire le migliori prestazioni possibili e la qualità costruttiva. Siamo immensamente orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto, e il mercato ne sarà altrettanto colpito.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano