Yokohama al salone di Ginevra

Yokohama Rubber Co. Ltd, ha annunciato che parteciperà alla 84esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra, che si terrà dal 04 al 16 Marzo a Ginevra (con giornate stampa il 4-5 marzo). La società metterà in evidenza le elevate prestazioni dei pneumatici Yokohama, con un focus particolare sul marchio Advan, che è la punta di diamante di Yokohama, e il brand a basso consumo di carburante BluEarth. Allo stand Yokohama sarà anche esposto il veicolo elettrico “Aero- Y”, concept car che introduce le tecnologie all’avanguardia della società che contribuiranno allo sviluppo della prossima generazione di motorizzazioni.
Questo concept riunisce una vasta gamma delle più recenti tecnologie sviluppate da diverse unità di Yokohama Rubber, tra le quali si può citare le cosiddette “Fin tyres”, ovvero i “pneumatici pinna ” che sono progettati per ridurre la resistenza dell’aria del veicolo controllando il flusso d’aria nel vano della ruota, una carrozzeria ultra – leggera ma ad alta resistenza creata dal materiale sviluppato da Yokohama Rubber per l’uso in componenti aeronautici, e una tecnologia adesiva che deriva dallo sviluppo di adesivi Hamatite e permette la creazione di materiali compositi a partire da materiali dissimili e difficili da legare.
Yokohama terrà una conferenza stampa Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 15:30, presso lo stand 4231 nel padiglione 4, per presentare tre nuovi prodotti pneumatici, tra cui due anteprime mondo e una premier europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano