Continental sostiene “Una vita da Social”

Continental Truck, in collaborazione con la flotta Transpecial Capecchi di S.Croce sull’Arno, sostiene la campagna educativa itinerante Una vita da Social, promossa dalla Polizia di Stato.
Si tratta di un tour dedicato al tema della sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli dei social network che raggiungerà oltre 30 città italiane, e che è pensato soprattutto per i giovani, in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai loro insegnanti e ai loro familiari.
L’iniziativa, sottolinea il capo della Polizia Alessandro Pansa, “vuole fare in modo che Internet possa essere vissuto da tutti, a partire dai banchi di scuola, come un’opportunità e non come un pericolo. Prevenzione e formazione – continua Pansa – sono gli strumenti più efficaci per far sì che i giovani imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web”.
L’Hospitality Truck del tour, fornito da Transpecial Capecchi, è equipaggiato con pneumatici Continental. Il tour prevede un’agenda delle tappe ricca di appuntamenti. Il truck multimediale è partito da Roma il 18 gennaio e farà tappa in più di 30 città italiane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano