Avviata la produzione nel nuovo stabilimento di Sailun in Vietnam

Lo scorso 30 novembre è stato ufficialmente inaugurato il primo impianto di Sailun al di fuori della Cina e ora la produzione è in piena attività. Lo stabilimento che sorge nella zona industriale di PhuocDong, in provincia di Tay Ninh, nel Sud del Vietnam, produce pneumatici radiali vettura, autocarro e fuori strada e svolge attività di ricerca per lo sviluppo di nuovi pneumatici. Questa fabbrica riveste un ruolo strategico per la crescita internazionale di Sailun, rafforzandone i livelli di assistenza e la capacità di fornitura.

Alla cerimonia di inaugurazione di fine novembre 2013 hanno presenziato le autorità della provincia di Tay Ninh e i manager di Sailun
Alla cerimonia di inaugurazione di fine novembre 2013 hanno presenziato le autorità della provincia di Tay Ninh e i manager di Sailun

La capacità produttiva iniziale p di 7,8 milioni di pneumatici all’anno, che verranno destinati soprattutto ai mercati del Medio Oriente, Sud Est Asiatico e America Latina. Grazie però a degli ulteriori investimenti già programmati, la capacità andrà gradualmente aumentando fino a raggiungere i 12 milioni di pezzi all’anno entro la fine del 2015.

L’impianto, che si avvale di attrezzature tecnologicamente avanzate, è stato progettato per operare con standard elevati per la tutela della salute e sicurezza dei dipendenti. Attualmente trovano occupazione nel nuovo stabilimento 850 persone, ma nel 2017 il livello occupazionale dovrebbe gradualmente aumentare fino a superare i 3.500 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano