Goodyear festeggia 60 anni di Nascar

19 febbraio 2014 | 0 Commenti
 
Goodyear festeggia 60 anni di Nascar
Goodyear festeggia 60 anni di Nascar

Quest’anno, Goodyear Tire & Rubber celebra il suo 60 ° anniversario come fornitore di pneumatici nel campionato motorsport più popolare degli Stati Uniti, la serie NASCAR. Il produttore di pneumatici ha detto che la sua fornitura alla Nascar è uno dei rapporti più duraturi del motorsport, e in tutta la storia dello sport.
“Tutti noi di Goodyear siamo estremamente orgogliosi di festeggiare 60 anni consecutivi di fornitura di pneumatici da corsa per la Nascar e i suoi piloti” ha detto Stu Grant, direttore generale di Goodyear race tyres. “Sin dal 1954 il nostro coinvolgimento nella serie è stato un banco di prova per lo sviluppo dei pneumatici, aiutando Goodyear a garantire prestazioni superiori e innovazione sia dentro che fuori la pista.”
Proprio come le auto Nascar sono evolute nel corso dei decenni, anche le gomme Goodyear di oggi ovviamente hanno poco a che fare con quelle utilizzate negli anni 50. Goodyear ha introdotto gomme da gara costruite appositamente per la serie nel 1957 e gomme slick nel 1974. I primi pneumatici radiali da competizione sono stati introdotti nel 1988. L’innovazione più recente è il lancio dello scorso anno di pneumatici da gara con esclusivo Multi -Zone Tread Technology, che consiste nella presenza di due tipi di mescole diverse sul solo lato destro della gomma. Questo concetto è stato ispirato dall’innovazione simile di un pneumatico stradale Goodyear, l’Assurance TripleTred All- Season.
“Uno degli sviluppi più eccitanti degli ultimi anni è stata l’introduzione dei pneumatici Multi-Zone Tread nel 2013”, ha detto Grant. “Già dalla prima corsa ad Atlanta, si è visto che è un concetto con un enorme potenziale. Sulla base del successo che abbiamo avuto, stiamo investendo capitali nel nostro processo di produzione per espandere l’uso del Multi -Zone Tread nel 2014 e oltre”.
In attesa di futuri rapporti di Goodyear con il motorsport, Grant ha concluso: “L’evoluzione dei nostri pneumatici da corsa Nascar è stato un progetto molto emozionante e gratificante. Stiamo aspettando con impazienza i prossimi 60 anni.”

Tag: , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *