Michelin: pneumatici “su misura” per la Porsche Macan

La partnership tecnica fra Michelin e Porsche ha prodotto tre nuove gamme di pneumatici dedicati al SUV Macan. Il lavoro di sviluppo, frutto di una collaborazione condotta per due anni e mezzo, ha esaltato le prestazioni dell’auto e la sua maneggevolezza in ogni condizione atmosferica e stradale, ovunque nel mondo.
Le tre gamme di pneumatici dedicati alla nuova Macan, quindi con la specifica marcatura N per Porsche, sono Latitude Sport 3 N0, Latitude Alpin 2 N0 e Latitude Tour HP N0.
“Abbiamo stabilito standard molto rigorosi per i fornitori di pneumatici in primo equipaggiamento – afferma Michael Haupt, ingegnere capo di Porsche AG – Il nostro team di designer ha lavorato in stretta collaborazione con gli ingegneri e i test driver di Michelin affinché le prestazioni degli pneumatici fossero al livello delle nostre attese. Michelin è stato il primo produttore di pneumatici ad ottenere l’omologazione per la Macan e, ad oggi, è l’unico ad averla per ogni tipo di pneumatico (estivo invernale M+S). Questo testimonia la qualità dei prodotti Michelin e l’importanza che il Gruppo Michelin attribuisce al settore Ricerca e Sviluppo.”
Il Michelin Latitude Sport 3 è uno pneumatico estivo della nuova generazione di pneumatici da SUV stradali della gamma Michelin, omologata per la prima volta sulla Porsche Cayenne nel 2002. Il design, che suggerisce un’immagine di potenza e controllo, risponde ai requisiti dei designer e degli ingegneri di Porsche, offrendo un livello ottimale di sicurezza, riducendo la resistenza al rotolamento (di conseguenza il consumo di carburante) e aumentando la durata.
Il Michelin Latitude Alpin 2 è uno pneumatico specifico invernale, sviluppato per I SUV ad alte prestazioni, offre maggiore motricità, controllo e maneggevolezza. MICHELIN Latitude Alpin 2 contribuisce a rendere la Macan una vera auto per tutte le condizioni climatiche.
Michelin Latitude Tour HP è uno pneumatico stradale 90% strada / 10% fuoristrada, estivo, ma con alcune doti di polivalenza su fango e neve e quindi con marcatura M+S, che offre sicurezza, buon handling e comfort.
La collaborazione con tra Michelin e Porsche per il primo equipaggiamento ha generato lo sviluppo di pneumatici tecnologicamente avanzati che rispondono alle caratteristiche specifiche del modello per cui sono concepiti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano