Nuovo Bridgestone R168PLUS per rimorchio

Bridgestone supera i limiti di prestazioni e durata dei suoi pneumatici con il nuovo R168PLUS, il nuovo pneumatico che garantisce un ciclo di vita più lungo e una minore resistenza al rotolamento. “Il nuovo R168PLUS offre ciò di cui le flotte regionali hanno più bisogno oggi: alta resistenza della carcassa esterna e grande resa chilometrica per ridurre i costi relativi al ciclo di utilizzo dei pneumatici, in aggiunta a una bassa resistenza al rotolamento in grado di diminuire i costi del carburante” afferma Harald Van Ooteghem, Senior Manager, Commercial Marketing Planning, Bridgestone Europe.

La necessità di migliorare la resa chilometrica e ridurre i costi per chilometro, ha portato gli ingegneri Bridgestone a sviluppare un pneumatico estremamente resistente e al contempo in grado di garantire prestazioni di alto livello. Per ottenere questo risultato, gli ingegneri hanno utilizzato le più recenti tecnologie per creare una mescola rinforzata che offre prestazioni migliori e una maggiore resistenza alla lacerazione. La cintura superiore del pneumatico, più ampia, inoltre, garantisce una migliore protezione contro le forature, mentre il particolare disegno del battistrada contribuisce ad evitare che sassi o altri oggetti possano incastrarsi nelle scanalature o rovinarlo.

Il pneumatico R168PLUS dispone di una struttura della carcassa robusta, peculiarità che lo rende ideale per rendere al meglio l’idea del concept “multiple lives” – alla base del Total Tyre Life di Bridgestone – che prevede la realizzazione di pneumatici ricostituiti Bandag R168. Il Bandag ricostituito non ha solamente un aspetto molto simile ad un pneumatico nuovo, ma offre anche eccezionali livelli di qualità, affidabilità e resa chilometrica, molto simili a quelle dei pneumatici Bridgestone tradizionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano