Sia Motor Show, per entrare nell’ automotive ucraino

Il mercato automotive ucraino, nonostante la crisi economica mondiale, continua a essere in crescita: le vendite delle auto del terzo trimestre 2013 sono aumentate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre ogni anno il tasso di crescita del settore legato all’aftermarket e alla manutenzione cresce del 10-12 %. A tal proposito, la più importante fiera dell’automotive in Ucraina si terrà dal 28 maggio al primo giugno a Kiev, presso l’International Exhibition Center. Presente da ben 21 anni, il SIA Motor Show & Spare Parts è una perfetta combinazione di esperienza e stabilità da un lato e innovazioni, efficienza e prestazioni straordinarie dall’altro. Tutti questi fattori rendono il SIA il più grande e riconosciuto evento automobilistico del mercato ucraino. L’ edizione passata del SIA ha ospitato 376 aziende che hanno rappresentato 21 paesi del mondo, con oltre 141.000 visitatori.
Una notizia importante per il nostro mercato è che l’edizione 2014 sarà supportata dalla Commissione per il CommercioEstero italiana, ed inoltre è stato organizzato un “Buyers’ program” che garantirà incontri di lavoro pre-programmati per gli espositori con alcuni potenziali partner dell’Ucraina. Partecipare al SIA 2014 potrebbe essere una buona occasione per cercare partner commerciali: oltre il 70% degli espositori del 2013 ha trovato nuovi clienti durante il salone.
La fiera riguarda i seguenti settori:
– Auto (autovetture, autoveicoli specializzati, auto sportive, pick-up, auto esclusive, auto d’epoca, retrò e automobili da collezione, tuning)
– Aftermarket e manutenzione (ricambi, accessori auto, elettronica Auto, garage e attrezzature di servizio, strumenti, prodotti chimici per auto, oli, pneumatici, dischi, ecc ).

© riproduzione riservata
made by nodopiano