KCMG cambia auto e gomme per il 2014

I cinesi della KCMG hanno annunciato oggi che cambieranno vettura nella stagione 2014 del Mondiale Endurance FIA. Dopo essere diventata la prima squadra cinese della storia a presentarsi al via della 24 Ore di Le Mans nel 2013 con una Morgan-Nissan, quest’anno disputerà invece l’intero calendario con una Oreca-Nissan. Inoltre, ci sarà il passaggio dalle gomme Michelin alle Dunlop.

“La Morgan ha vinto il titolo e la 24 Ore di Le Mans, ma l’Oreca ha vinto più gare. La Morgan ha brillato nella classica francese, ma nelle altre corse erano più veloci le Oreca” ha spiegato Paul Ip, motivando ulteriormente questa scelta: “Lo scorso anno ci eravamo focalizzati soprattutto su Le Mans, ma quest’anno ci interessa l’intero campionato”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto all’interno della famiglia Oreca alla KCMG. L’Asia, proprio come l’America, è un collegamento molto importante per noi e sono molto orgoglioso che una squadra come la KCMG abbia scelto l’Oreca LMP2 per il 2014” ha aggiunto Hugues de Chaunac, grande capo della factory francese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano