Cooper sponsorizza l’Arsenal

Cooper Tire Europe ha annunciato che sponsorizzerà l’Arsenal Football Club, con un accordo pluriennale. La partnership, che comincerà prima dell’inizio della stagione 2014/15, vedrà il produttore di pneumatici con sede a Melksham diventare partner ufficiale del club di Londra. La sponsorizzazione esclusiva designa il marchio Cooper come “Pneumatico ufficiale dell’Arsenal Football Club” per Europa, Russia, Medio Oriente, Sud Africa e alcuni selezionati paesi del Nord Africa e collega la passione dell’azienda per le prestazioni al calcio, mediante lo sviluppo di varie campagne pubblicitarie, programmi di consumer marketing e promozioni. Non è stata rivelata nessuna cifra relativa all’accordo di partnership.
Come risultato dell’accordo, il marchio Cooper sarà presente all’Emirates Stadium, sia a bordo campo che negli spazi televisivi il giorno della partita. Cooper ospiterà anche i suoi clienti EMEA (ovvero europei, medio orientali e africani alle partite in casa dell’Arsenal. I rivenditori saranno supportati con materiali per il punto vendita e Cooper svilupperà una gamma di contenuti speciali e concorsi per promuovere ulteriormente la partnership. In accordo con la società, Cooper ha individuato Arsenal Football Club come il partner ideale dal momento che “entrambi i marchi condividere simili valori fondamentali, spinti dal successo senza compromessi e dalla qualità, con una vera vena competitiva”.
Vinai Venkatesham, Direttore Vendite e Marketing di Arsenal Football Club, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere Cooper Tire Europe unirsi alla nostra famiglia di partner commerciali. Cooper sta entrando in una nuova era, chiaramente emozionante, e sta diventando un marchio sempre più forte, così questo è il momento ideale per dare loro il benvenuto nel Club come Partner Ufficiale.”
Le dichiarazioni del marketing manager per Cooper Tire Europe, Sarah McRoberts: “Siamo estremamente felici di esserci assicurati questo accordo con l’Arsenal Football Club, che è un vero e proprio club top di gamma. La sponsorizzazione ha perfettamente senso per noi di Cooper perché abbiamo una vera e propria affinità con il club ei suoi tifosi; insieme, siamo tutti guidati dal successo e siamo molto lieti per quella che sono sicura sarà una partnership di grande successo.”
Cooper continua quindi una strategia di marketing importante in tutta Europa, che comprende campagne pubblicitarie di alto profilo e la nomina di ambasciatori del marchio, tra cui la stella ex -F1 e esperto BBC, David Coulthard.

© riproduzione riservata
made by nodopiano