Metzeler: presentazione Piloti e iniziative Road Racing 2014

Anche quest’anno l’impegno del brand dell’elefantino nelle attività legate alle gare di road racing sarà importante e prevede un ricco programma di iniziative dedicate ai motociclisti. Metzeler prenderà parte a Isle of Man TT, North West 200 e Macau Grand Prix, oltre che a Ulster Grand Prix e Southern 100 Post TT Races di cui sarà title sponsor per il secondo anno consecutivo.
Metzeler è già all’opera per preparare le sfide del 2014 con alcuni team di sviluppo che potranno, come altri, contare sul supporto tecnico ufficiale dello “Specialista delle due ruote”. Tra questi il team Tyco Suzuki con Guy Martin, pilota tra i più amati in assoluto dal pubblico, il team Mar Train Yamaha di Alastair Seeley, già pluricampione della North West 200, e il team Kawasaki Quattro Plant che con James Hillier e Metzeler nel 2013 ha vinto la Lightweight, serie minore del Tourist Trophy.

Guy Martin
Guy Martin

In occasione dell’Isle of Man TT, in programma dal 24 maggio al 6 giugno, visto il successo ottenuto lo scorso anno il brand di origini tedesche replicherà l’iniziativa “Metzeler Village”, l’esclusivo camping per motociclisti allestito nel centro di Douglas a pochi metri dal Quarter Bridge Corner, una delle curve più emozionanti del percorso del TT, e a pochi minuti dal lungo mare. Il Metzeler Village aprirà i battenti il 30 maggio e resterà aperto fino all’8 di giugno, ovvero per tutta la settimana di gare del Tourist Trophy.
Il villaggio, allestito con tende nuove da 2 o 4 posti ciascuna e dotate di materassini e elettricità, offre ai propri ospiti parcheggio privato per motociclette, wi-fi zone, un’area relax dotata di ogni comfort oltre alla possibilità di usufruire del servizio colazione e dell’ingresso alla piscina e alla Spa del centro sportivo a prezzi agevolati.
A conclusione del Tourist Trophy, sabato 7 giugno si svolgeranno le gare della Southern 100 Post TT Races, competizione svoltasi per la prima volta nel 1991 e che si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri.

Ma il primo appuntamento stagionale sarà quello con la North West 200, in programma in Irlanda del Nord dal 10 al 17 maggio, e divenuta ormai uno degli eventi sportivi più importanti d’Irlanda e una delle gare di road racing più veloci con la partecipazione dei migliori piloti delle gare su strada.
Sempre in Irlanda del Nord ma dall’11 al 16 agosto, si svolgerà il Metzeler Ulster Grand Prix con 50.000 spettatori presenti onsite e pronti a vedere sfrecciare i propri idoli su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h, peculiarità che l’ha reso celebre come “la gara su strada più veloce del mondo”.
La stagione road racing di Metzeler si concluderà a novembre con un altro storico e affascinante appuntamento per tutti gli appassionati di road racing, quello con il Macau Motorcycle Grand Prix, che prenderà il via il 13 novembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano