Exide Technologies: progetto di training a supporto della clientela

7 febbraio 2014 | 0 Commenti
 
Exide Technologies: progetto di training a supporto della clientela
Exide Technologies: progetto di training a supporto della clientela

Exide Technologies, produttore a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, è da sempre molto attiva nel fornire supporto tecnico e commerciale ai propri clienti. In quest’ottica di sempre maggiore accrescimento professionale degli operatori del settore della riparazione auto, Exide Technologies ha presentato alla fine del 2012 Exide Academy, un innovativo programma di training espressamente dedicato al business batteria. I contenuti riguardano aspetti tecnici e commerciali attraverso i quali è possibile apprendere le informazioni di base inerenti la vendita e la gestione delle batterie per auto. Grazie all’utilizzo dell’iPad come supporto per il programma di training, il corso è totalmente interattivo e personalizzabile rapidamente a seconda degli interessi della platea presente. Proseguendo in questo percorso di supporto alla rete, a fine 2013 Exide Italia ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta formativa, affiancando al programma Exide Academy un corso di formazione tecnica specialistico. Per il progetto di training, Exide si è affidata a una società specializzata nella realizzazione di documentazione tecnica e corsi di formazione dedicati all’automotive, con la quale ha sviluppato un corso proprietario, volto a illustrare tutte le problematiche legate alle batterie utilizzate su vetture dotate di sistemi Stop-Start e a fornire preziose informazioni sulle corrette modalità di stoccaggio e ricarica. 15 gli incontri finora organizzati da Exide Technologies, tenuti sia presso la propria sede di Romano di Lombardia sia presso le sedi dei clienti, e oltre 300 i partecipanti che hanno avuto modo di approfondire le proprie conoscenze tecniche. Nel corso degli incontri, i clienti Exide hanno potuto invitare le migliori officine con cui lavorano offrendo loro la possibilità di assistere al corso. A tutti i partecipanti, oltre alla documentazione relativa al corso, è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Exide si dice pienamente soddisfatta di quest’iniziativa, e dichiara che la propria politica aziendale si basa sia su un’offerta di prodotti di qualità e sempre aggiornati alle nuove tecnologie, ma anche su un servizio al cliente pensato per accrescerne la professionalità e le competenze tecniche. Visto il grande successo riscosso e l’interesse manifestato dai partecipanti, Exide Technologies ha espresso la volontà di ripetere in futuro iniziative simili volte a rendere sempre più competitivi i propri clienti, testimoniando così la posizione di leadership che la distingue nel mercato delle batterie, grazie non solo a prodotti performanti ma anche a supporti qualificati per la vendita e l’installazione degli stessi.

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Categoria: Mercato, Notizie

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