Ritorno in grande stile per Michelin alla 24 ore di Daytona

Grande successo per Michelin nel giorno del ritorno alla 24 ore di Daytona nella classe GT Le Mans (GTLM). Vittoria impreziosita dal fatto che questa era la prima gara della nuova serie TUDOR United SportsCar Championship, fusione tra l’American Le Mans Series (ALMS) e la GRAND-AM Rolex Series.
La Porsche 911 RSR schierata dalla squadra Porsche Nord America, guidata da Richard Lietz, Nick Tandy e Patrick Pilet ha fatto sua la vittoria, la 76a per Porsche a Daytona.
“Michelin ha affrontato con successo una serie di sfide per tornare al Daytona International Speedway dopo 13 anni, e lo ha fatto con partner tecnici che non avevano mai gareggiato con quest’auto in questo circuito”, ha detto Ken Payne, direttore tecnico motorsports di Michelin North America.
“E’ un complimento per i team e per i nostri ingegneri e sviluppatori Michelin il fatto che i nostri partner Aston Martin, BMW Team RLL, Corvette Racing, Risi Competizione Ferrari, Porsche Nord America e SRT Viper abbiano avuto pneumatici caratterizzati da buone prestazioni e affidabilità e siano stati in grado di competere all’interno di un range molto ristretto”, ha detto Payne. “Ce ne andiamo molto stanchi, ma contenti di essere tornati a Daytona.”
Michelin è stata scelta da tutti gli 11 team in competizione nella classe GT Le Mans (GTLM), l’unica classe della nuova serie che offre la possibilità di scegliere la marca di pneumatici con cui correre.
Al secondo posto, si è piazzata la BMW Z4 del Team BMW RLL guidata da Bill Auberlen, Andy Priaulx, Joey Hand e Maxime Martin, mentre sul terzo gradino del podio, dopo aver centrato la pole e guidato la prima parte di gara, è salita la Viper SRT di Marc Goossens, Dominik Farnbacher e Ryan Hunter- Reay.
La vittoria assoluta è andata a Sebastian Bourdais, Joao Barbosa e Christian Fittipaldi nel prototipo dell’Action Express Corvette DP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano