Michelinclassic.com, per i pneumatici dedicati alle vetture storiche

Il primo febbraio è stato inaugurato uno strumento che Michelin definisce “unico nel suo genere e punto di riferimento” per gli amanti di auto d’epoca e professionisti del settore. Nel lanciare www.michelinclassic.com, il costruttore francese non inaugura semplicemente un sito web tradizionale per fornire informazioni sui pneumatici per i veicoli storici, ma piuttosto, l’azienda introduce un’offerta globale che propone un servizio completo, dalla consulenza di esperti Michelin fino alla vendita on-line.
Da sempre, Michelin è attenta a mantenere e conservare il patrimonio culturale. Ecco perché la produzione di pneumatici “Collection” è così importante per il produttore di Clermont-Ferrand, e questo investimento gioca un ruolo vitale nel garantire la trasmissione della sua eredità. Con www.michelinclassic.com, Michelin offre un servizio “all-inclusive” per intenditori, proprietari e professionisti del settore di auto d’epoca e vintage. Gli utenti saranno in grado di trovare informazioni su più di 2.400 veicoli storici. Inoltre, per ognuno di loro, Michelin fornirà dati precisi per quanto riguarda tutte le dimensioni rilevanti, le procedure di montaggio e consigli in termini di pressione raccomandata per i pneumatici e le camere d’aria.
Sarà anche a disposizione un numero di telefono per poter entrare in contatto diretto con un esperto Michelin, e anche una chat online. Quando gli utenti avranno deciso di acquistare un prodotto, essi saranno in grado di vederne la disponibilità e consultare l’elenco dei rivenditori MICHELIN Classic, potendo anche procedere all’ordine online.
Disponibile in tre lingue (inglese, tedesco e francese), www.michelinclassic.com offre, secondo Michelin stessa, un nuovo livello di servizio globale che è allo stesso tempo moderno, affidabile e all-inclusive.

© riproduzione riservata
made by nodopiano