Eduardo Minardi nuovo Executive Chairman Bridgestone a Bruxelles

A partire dal primo marzo Eduardo Minardi si trasferirà a Bruxelles per assumere il ruolo di Presidente Esecutivo di Bridgestone Europe (BSEU) che diventerà il suo incarico principale. In precedenza, Minardi ha contemporaneamente lavorato come Chief Operating Officer di Bridgestone Americas, Inc. (BSAM) e Chairman, CEO e Presidente di Bridgestone Tire Operations (BATO) insieme alla sua posizione di Executive Chairman in BSEU, un ruolo che ha assunto il primo gennaio 2014.

Commentando il trasferimento di Minardi alla sede europea, Franco Annunziato , CEO e Presidente di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “L’annuncio fatto oggi sottolinea chiaramente il continuo impegno di Bridgestone per una forte corporate governance, coltivando una cultura aziendale globale e utilizzando i punti di forza dell’organizzazione come una rete globale per promuovere lo sviluppo e la promozione di talenti diversi, con prospettive uniche e diverse”.

“Sono entusiasta che Eduardo si unisca alla squadra Bridgeston Europe a Bruxelles e per l’opportunità di lavorare ancora più a stretto contatto con lui. So di parlare a nome di tutta la squadra quando dico che non vediamo l’ora che il suo ruolo sia effettivo per attingere alle sue prospettive multiculturali ed ai suoi oltre 25 anni di esperienza internazionale con il Gruppo Bridgestone.”

I cambiamenti annunciati sono a sostegno del piano a medio termine 2013 del Gruppo Bridgestone, che prevede un forte impegno nel distribuire i migliori manager nelle diverse sedi globali del gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano