Inaugurato nuovo stabilimento Continental in South Carolina

Continental Tire America ha inaugurato il 29 gennaio l’apertura del suo nuovissimo impianto a Sumter, South Carolina. La cerimonia ha segnato il completamento del processo di costruzione dell’impianto e l’inizio della produzione di pneumatici. I pneumatici prodotti nello stabilimento di Sumter aiuteranno a soddisfare la crescente domanda di Continental e General di marca sia per l’aftermarket business sia per le case automobilistiche. La prima fase di produzione sarà raggiungere una capacità produttiva di circa cinque milioni di unità all’anno nel 2017 mentre la seconda sarà portare l’impianto alla piena capacità produttiva, corrispondente a circa otto milioni di unità all’anno entro il 2021. Complessivamente, CTA investirà più di 500 milioni di dollari nell’impianto di Sumter e la creerà circa 1.600 nuovi posti di lavoro.
Nikolai Setzer, membro del Comitato Esecutivo di Continental e responsabile del business pneumatici globale di Continental, ha spiegato: “L’apertura di questo impianto è una pietra miliare molto importante per il nostro obiettivo di crescita del nostro business negli Stati Uniti. Questa nuova bellissima struttura contiene il più alto livello di macchinari e tecnologia per produrre la migliore vettura e pneumatici per autocarri leggeri possibile. E, cosa più importante, abbiamo iniziato a produrre pneumatici tre mesi prima del previsto. L’impianto di Sumter è una parte importante della strategia di crescita di Continental in tutto il mondo. Questo investimento di 500 milioni dollari è il nostro chiaro impegno a fornire ai nostri clienti i pneumatici di cui hanno bisogno per far crescere il loro business “, ha aggiunto Setzer. A parte gli Stati Uniti, Continental sta attualmente espandendo la capacità produttiva anche in Russia, Cina ed Europa per servire meglio la domanda globale su una base a lungo termine.

img_sumter_opening_4_de-onlineData“Oggi stiamo celebrando l’apertura della struttura di Sumter di Continental Tire – un investimento di 500 milioni dollari che sta creando 1.600 posti di lavoro. Il successo di Continental in Carolina del Sud non è un caso, è quello che succede quando si combinano un ottimo prodotto con un ambiente di business forte e manodopera qualificata”, ha detto il Governatore della Carolina del Sud Nikki Haley. “Questo è un altro esempio che dimostra come il South Carolina sia in grado di fornire prodotti di altissimo livello e soddisfare le esigenze di aziende di tutto il mondo.”
“Non è solo una coincidenza che molte aziende tedesche ed europee hanno scelto il Carolina del Sud come luogo in cui investire. Si sentono accolti dalla calda ospitalità degli abitanti nonché dalla posizione del governo che facilita il business e dalla pubblica amministrazione. L’ apertura odierna dello stabilimento Continental è un brillante esempio di questo “, ha dichiarato l’ambasciatore tedesco per gli Stati Uniti, il Dr. Peter Ammon.
Ad oggi, circa 390 dipendenti sono stati assunti a Sumter. Si prevede che l’impianto conterà 570 dipendenti alla fine del 2014, mentre la piena occupazione dovrebbe raggiungere, come detto poco sopra, i 1.600 dipendenti. L’inizio della produzione era stata prevista a partire dal gennaio 2014, ma l’impianto ha ricevuto l’approvazione aziendale per iniziare tre mesi prima del previsto nel mese di ottobre 2013.

© riproduzione riservata
made by nodopiano