Beumer Group lancia il primo sistema automatizzato di gestione del magazzino pneumatici

Beumer Group, leader nella fornitura di sistemi di gestione automatizzati, annuncia il lancio del suo primo sistema di gestione automatizzato specificamente progettato per il settore della produzione di pneumatici. Una dimostrazione e alcune animazioni del nuovo sistema Tire Tray per il trasporto e lo smistamento dei pneumatici sarà mostrati allo stand numero 3118, al Tire Technology Expo 2014 a Colonia, che si svolgerà tra l’11 e il 13 febbraio 2014.
Il nuovo Tire Tray automatizza la gestione dei pneumatici e garantisce la tracciabilità e il monitoraggio di ogni pneumatico durante tutto il processo di produzione. Il sistema automatizzato comprende l’integrazione di sistemi a spruzzo per il rilascio di alcune sostanze, così come il buffering e processi di vulcanizzazione. Il sistema offre funzioni avanzate come il carico e lo scarico completamente automatizzato monitoraggio dei pneumatici end-to – end con tecnologia RFID, e la capacità di gestire una vasta gamma di misure dei pneumatici in un unico sistema. Oltre alla visibilità e controllo a livello di sistema statistiche dettagliate di gestione permettono al sistema di essere continuamente ottimizzato per migliorare l’efficienza dei processi.
“Eliminando la movimentazione manuale dei pneumatici per tutta la produzione, i produttori di pneumatici possono migliorare la sicurezza sul lavoro, monitorare continuamente e ottimizzare l’efficienza del processo”, spiega Klaus Schäfer , Managing Director di una società del BEUMER Group, Crisplant . “Nella creazione di questo nuovo sistema, BEUMER Gruppo ha utilizzato le stesse abilità e competenze con cui ha contribuito a importanti centri di distribuzione in tutto il mondo, per trasformare la loro attività per conseguire minori costi operativi e maggiore efficienza del processo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano