Autopromotec 2015, l’organizzazione riparte dalle schede di preadesione

29 gennaio 2014 | 0 Commenti
 
Autopromotec 2015, l’organizzazione riparte dalle schede di preadesione
Autopromotec 2015, l’organizzazione riparte dalle schede di preadesione

Gli organizzatori di Autopromotec sono al lavoro già dall’inizio del 2014 per la 26° edizione  biennale della rassegna, che avrà luogo a Bologna dal 20 al 24 maggio 2015: nei giorni scorsi sono state infatti trasmesse a tutti i potenziali espositori le schede di preadesione che consentiranno all’Organizzazione di impostare nel modo migliore il layout della prossima manifestazione. Oltre a consolidare i settori tradizionali della rassegna puntando sulla qualità espositiva, verrà confermata l’iniziativa relativa al settore Truck, Autopromotec Industrial Vehicle Service, e sarà aperto un focus sulle stazioni di servizio e la cura dell’auto.

Come di consueto, particolare attenzione verrà dedicata alla convegnistica, con AutopromotecEDU che si confermerà quale momento di confronto e di approfondimento fondamentale per una manifestazione divenuta il crocevia internazionale non solo dei prodotti, ma anche dell’innovazione e delle idee: la grande arena degli incontri ha infatti visto per la scorsa edizione oltre 1.400 partecipanti, e si preannuncia per il 2015 ancora maggiormente focalizzata sulle tematiche più attuali dell’aftermarket automotive.

La macchina organizzativa lavora già a pieno ritmo anche per la promozione internazionale, che finora ha portato importanti risultati in termini di crescita degli espositori e dei visitatori esteri (rispettivamente +7,5% e + 2,2% dal 2011 al 2013). Nei mesi scorsi lo staff ha partecipato alle fiere del settore a Parigi, a Las Vegas con un’area istituzionale coordinata da ICE, e Shangai. Per tutto il 2014 saranno organizzati incontri con le associazioni, la stampa specializzata e gli operatori di alcuni paesi target particolarmente strategici per il business del comparto. Si lavora quindi per presentare l’eccellenza del post vendita automobilistico a un pubblico sempre più vasto di operatori, incrementando ulteriormente la presenza di buyer esteri e il numero di incontri B2B.

Il 2014 sarà quindi per Autopromotec un anno intenso e ricco di novità, la prima delle quali è andata in linea in queste settimane: si tratta del nuovo portale www.autopromotec.com, completamente rinnovato nella grafica e che si arricchirà presto di nuovi contenuti e servizi. Inoltre, la prossima primavera verrà inaugurato con la nuova sede della società un avanzato centro servizi, vero e proprio polo dell’aftermarket automotive, che consentirà di fornire sia alle Associazioni partner della rassegna che agli Espositori una nuova gamma di supporti in materia di informazioni, formazione, lobby e comunicazione durante tutto l’anno.

L’appuntamento per seguire tutte le novità è su www.autopromotec.com, dove sono disponibili anche le schede di preadesione.

Tag: ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *