Dunlop rinnova la sua presenza al fianco dei giovani piloti

Dunlop nel weekend della fiera Motor Bike Expo ha annunciato che, per il biennio 2014/2015, equipaggerà in regime di monofornitura le categorie Moto3 e Pre GP del CIV, con la gamma di pneumatici già utilizzata nel Campionato Mondiale Moto3, nel Campionato Spagnolo Moto3 e per la Moriwaki European Cup.
I pneumatici Dunlop sono stati leader indiscussi nella 125 GP mondiale e vantano un incredibile palmares di successi: tutti i nostri grandi campioni (Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi, Roberto Locatelli, Ezio Gianola, Alessandro Gramigni, ecc.) hanno vinto il titolo mondiale 125 GP utilizzando Dunlop.
I pneumatici Dunlop proposti per la classe Moto3 del CIV hanno misure 95/75 R17 MOTO3 M (anteriore slick) e 115/75 R17 MOTO3 M (posteriore slick) e sono gli stessi che vengono utilizzati nel Campionato Mondiale.
Per la classe Pre GP invece Dunlop fornirà il 95/70R17 KR149 D (anteriore slick) e 115/70R17 KR133 C (posteriore slick), misure che in passato hanno equipaggiato la 125GP mondiale e attualmente vengono utilizzate nella Moriwaki European Cup e nella classe 125 GP della Coppa di Spagna.
I pneumatici sono fabbricati nello stabilimento Dunlop giapponese, che da sempre fornisce l’equipaggiamento per la 125 GP e la Moto3. Il prodotto offerto garantisce performance elevate e stabili nel corso del GP.
Dunlop, nell’ottica della riduzione dei costi per i Team, propone un’unica soluzione di mescola; tale scelta è stata possibile grazie all’esperienza dei tecnici Dunlop e alla loro profonda conoscenza dei Circuiti, che ospiteranno il Campionato Italiano.
La Federazione Motociclistica Italiana metterà in palio per entrambe le categorie, i seguenti premi:
1° classificato – un pneumatico anteriore e uno posteriore slick
2° classificato – un pneumatico posteriore slick
3° classificato – un pneumatico anteriore slick

© riproduzione riservata
made by nodopiano