Titan conferma l’interesse per Amiens

L’accordo di questa settimana tra Goodyear Dunlop Tires Francia e il sindacato CGT riguardo l’impianto di Amiens Nord rimuove il principale ostacolo che ha bloccato l’acquisizione di Titan International del comparto pneumatici agricoli di Amiens. Dopo aver sentito che le due parti hanno seppellito l’ascia di guerra, il CEO e presidente Titan Maurice Taylor ha detto che l’azienda è tuttora interessata all’acquisizione.

Parlando ieri 23 gennaio con la stazione radio francese RTL, Taylor ha risposto alla discussione sulla probabilità di un’offerta Titan dicendo “si, se Goodyear ci contatterà con l’intenzione di fare quello che noi abbiamo inizialmente cercato di fare”.

Taylor è venuto a sapere dell’accordo tra Goodyear e CGT dal ministro francese del rinnovo industriale il 22 gennaio. I rapporti tra i due non sono sempre stati idilliaci, anzi, ma sembra che le parti ora siano molto più vicine: “Abbiamo parlato. E penso che lui comprenda tutti i lati della faccenda”, ha detto Taylor a RTL. “Credo che stia cercando di fare del suo meglio in modo che si arrivi ad una conclusione positiva. Possiamo sederci tutti a sorseggiare un bel bicchiere di vino francese”.

Il ministro Montebourg ha accettato volentieri l’invito per un drink, ma prima vuole lavorare sulla creazione di un nuovo impianto con Titan e al salvataggio di 330 – o più – posti di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano