Alcoa presenta la nuova ruota più resistente e di facile manutenzione per veicoli industriali

Alcoa ha presentato la nuova ruota con trattamento della superficie Dura-Bright EVO mantiene tutti i benefici della precedente Dura-Bright con tecnologia XBR portando al tempo stesso la prestazione della ruota a un livello più elevato. La ruota Dura-Bright EVO è 10 volte più resistente alla corrosione, causata in primo luogo dal sale e dagli agenti atmosferici. Inoltre, la nuova finitura è fino a tre volte più resistente ai composti chimici, compreso l’acido fluoridrico che si trova generalmente nei più aggressivi detergenti per veicoli. Ciò permette di utilizzare una più ampia gamma di detergenti per semplificare la manutenzione preservando al tempo stesso l’integrità e la lucentezza della ruota.

 “Da quando ha inventato la ruota in alluminio forgiato, Alcoa ha continuamente sviluppato ruote più robuste, più leggere e durature per aumentare il carico utile e migliorare la sostenibilità”, ha detto Tim Myers, Presidente di Alcoa Wheel and Transportation Products. “La ruota Dura-Bright EVO è ad oggi la ruota Alcoa di più facile manutenzione, ciò significa che può sopportare le più severe condizioni atmosferiche, il sale, lo sporco e i detergenti, che possono corrodere e opacizzare le tradizionali ruote per veicoli industriali”.

Dall’inizio del 2014 la ruota Dura-Bright EVO è già in vendita in Europa, dove l’azienda ha già visto una notevole diffusione delle sue Dura-Bright. Alcoa produce la ruota nel proprio stabilimento di Székesfehérvár in Ungheria. In tutti gli altri mercati la ruota sarà disponibile nel 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano