Yokohama costruisce un nuovo impianto a Suzhou

Yokohama Rubber Co., Ltd., ha annunciato oggi che sta ultimando un nuovo impianto di produzione di pneumatici destinati alle autovetture vicino ad un impianto che produce pneumatici camion/bus, nella sua filiale cinese di Suzhou Yokohama Tire Co., Ltd., nella provincia di Jiangsu. La costruzione del nuovo impianto è iniziata nell’estate del 2013 e si prevede di iniziare la produzione nel mese di aprile 2014, con una capacità annua che sarà progressivamente aumentata fino a raggiungere i 6 milioni di pneumatici entro la fine del 2017. L’investimento complessivo dovrebbe raggiungere circa  i 26,5 miliardi di yen. L’impianto sarà principalmente votato alla produzione della gamma ecologica “BluEarth” e  ad altri pneumatici premium, a basso consumo, per i quali la domanda del mercato cinese è in aumento negli ultimi anni. I prodotti saranno venduti infatti esclusivamente in Cina.
L’impianto di Suzhou è stato fondato nel 2006 e la produzione è sempre stata specializzata in pneumatici camion/bus, con una capacità produttiva attuale di 340.000 pneumatici all’anno. Un’altra fabbrica Yokohama specializzata nella produzione di pneumatici per autovetture private è presente nella provincia di Zhejiang: fondata nel 2001 ha visto aumentare la sua capacità produttiva annuale fino agli attuali di 5,1 milioni di pneumatici.
Tali espansioni fanno sempre parte  del ” GD100 “, il piano di gestione a medio termine Yokohama che culminerà con il centenario della fondazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano