Pirelli dimostra passione e supporto per i suoi piloti nel campionato Monster Energy AMA Supercross

Dopo il recente annuncio di Pirelli come sponsor ufficiale del Monster Energy AMA Supercross, il produttore di pneumatici italiano ha festeggiato il terzo round della serie con un evento mediatico prima della gara principale. Chad Reed, campione del passato e pilota di grande esperienza, ha vinto la gara in una corsa stellare in cui si sono voluti onorare i campioni del passato e 40 anni di AMA Supercross.
“Siamo orgogliosi dei progressi fatti dal programma di sviluppo, e che continua a fare dll’inizio di questo accordo a lungo termine con Feld Entertainment”, ha detto Marco Zambianchi, responsabile Pirelli per la regione NAFTA della Moto Business Unit. “In qualità di fornitore ufficiale di pneumatici del team Toyota/Yamaha/JGRMX e dei suoi piloti Josh Grant e Justin Brayton, oltre al team BTO SPORT- KTM con Andrew Short e Matt Goerke quest’anno abbiamo bisogno di fare un ulteriore passo nell’evoluzione del nostro programma di supporto, con un camion dedicato in modo che possano contare su un servizio professionale e la continuità del sostegno da parte di tecnici Pirelli che aiuteranno le squadre nella scelta della gamma PIRELLI SCORPION. Siamo abbastanza soddisfatti del secondo posto di Justin la scorsa settimana nel main event”.

A questo punto Justin Brayton è al quinto posto nel campionato, a soli cinque punti di distanza dalla testa della classifica:

Classifica 450SX

1 . Ken Roczen 60pts KTM
2 . Ryan Villopoto 59pts Kaw
3 . Chad Reed 57pts Kaw
4 . Ryan Dungey 57pts KTM
5 . Justin Brayton 55pts Yam

“Il nostro coinvolgimento nel Supercross è un’ulteriore testimonianza di quanto sia importante il mercato dei pneumatici moto in America del Nord per Pirelli. Stiamo continuando ad investire in nuove persone, nuovi prodotti e risorse aggiuntive “, ha aggiunto Zambianchi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano