Mercedes sceglie Dunlop per la nuova CLA 45 AMG

Mercedes-AMG ha scelto di dotare il nuovo modello sportivo CLA 45 AMG di pneumatici  Dunlop Sport Maxx RT da 19 pollici. Il pneumatico UHP è montato nella dimensione 235/35 R19 91Y XL MO e si distingue per il suo alto livello di aderenza su asciutto e bagnato, le sue eccellenti caratteristiche di maneggevolezza e le prestazioni in frenata. Il design del pneumatico è studiato appositamente per la trazione integrale della compatta sportiva della casa di Stoccarda.

Con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm la CLA 45 AMG dispone del più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie del mondo. Per scaricare tutta la potenza del motore sull’asfalto, gli ingegneri Dunlop hanno cercato di portare tutto il know-how delle competizioni in un pneumatico  che potesse calcare le strade di tutti i giorni e, quindi, ottenere una combinazione ottimale di prestazioni e idoneità per l’uso quotidiano.
La scelta dello Sport Maxx RT per la CLA 45 AMG è l’ultima di una serie, che vede continuare la collaborazione tra Dunlop e la casa di Affalterbach: per esempio la C63 AMG Coupé Black Series e la A45 AMG possono montare a richiesta pneumatici Dunlop, che è anche un partner tecnico ufficiale per il reparto corse, tra le quali l’ SLS AMG GT3 del team Black Falcon  ha vinto la 24 ore del Nürburgring del 2013.

© riproduzione riservata
made by nodopiano