New entry nel team di BKT Europe: Roberto Locati è il nuovo Responsabile Vendite Primo Equipaggiamento

Si amplia lo staff della sede europea della multinazionale BKT, con la nomina di Roberto Locati nel ruolo di Responsabile Vendite OEM. Da parte di BKT si tratta di una scelta strategica sostenuta dalla lunga esperienza professionale di Locati, interamente maturata in alcune delle maggiori aziende leader nel settore dei pneumatici. Nell’ambito del suo percorso lavorativo, Roberto ha potuto infatti conoscere in modo approfondito le prerogative Sales & Marketing sia per il canale ricambio che Primo Equipaggiamento, toccando le leve di tutti i prodotti: moto, vettura, truck, Agricoltura,  Industriale e  OTR.

Il nuovo ruolo assunto da Roberto Locati prevede la gestione di tutti gli aspetti legati ai rapporti di fornitura in Europa degli pneumatici ai principali Costruttori di macchine per il settore agricolo, industriale e movimento terra.  La sua funzione sarà inoltre dedicata ad aprire nuove opportunità di business nel canale dei Primi Equipaggiamenti in Europa, comparto al quale BKT è particolarmente attenta da un punto di vista di tecnico e commerciale.

L’obiettivo principale di questo inserimento nell’organico BKT è di ottenere le migliori performance nel canale del Primo Equipaggiamento: attivare nuove forniture di pneumatici, incrementare la quota di mercato e i profitti, massimizzare l’indotto sul canale del Ricambio e, non da ultimo, accrescere la visibilità del marchio BKT sui nuovi veicoli immessi sul mercato di riferimento.

“Affronto questa nuova sfida con molto entusiasmo” afferma Roberto Locati. “Il team che compone la nostra struttura è fatto di persone molto competenti che contribuiscono a creare un ambiente di lavoro stimolante e positivo. C’è molto da fare ma sono convinto che gli sforzi saranno ripagati da grandi soddisfazioni, sia nel breve che nel medio-lungo periodo.”

Nel corso degli anni Roberto Locati ha coperto i ruoli di Regional Manager Area Nord & OEM Manager mercato Italia Agricoltura e Industrial, OEM Manager Truck Italia & Agricoltura/Industriale, WW Planning Manager canale OE Car+Truck Business, WW Product Manager Moto e Credit Manager Mercato Italia & Export.

© riproduzione riservata
made by nodopiano