Apollo Vredestein premiata due volte per il design

Che il design sia un carattere distintivo del brand Vredestein è cosa nota, ma lo confermano due recenti premi vinti dall’azienda: l’Exhibitor 2013 Award, ottenuto per lo stand alla fiera belga dell’agricoltura Agribex, e il prestigioso Good Design Award 2013, vinto dall’ultimo pneumatico invernale della casa, il Wintrac xtreme S.

Con oltre 100 anni di storia, il marchio Vredestein ha siglato, alla fine degli anni ’90, un accordo di collaborazione con il noto designer automobilistico italiano Giorgetto Giugiaro, nominato dai media di settore “Car Designer” del secolo nel 1999. Questa partnership ha fatto sì che Vredestein venga riconosciuto come un marchio di pneumatici di qualità e di design superiori, come promette lo sogan “Designed To Protect You”.

XTREME S GIUGIAROIl Good Design Award è il più antico e rinomato premio di design ed è organizzato ogni anno da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Il premio viene assegnato a prodotti nuovi destinati ai consumatori finali, disegnati e prodotti in Europa, Asia, Africa e Nord e Sud America. Quest’anno sono stati selezionati più di 700 prodotti e disegni grafici provenienti da 38 Paesi.

L’Agribex Exhibitor Award 2013 è stato invece assegnato all’unanimità ad Apollo Vredestein per la categoria degli stand oltre i 150 metri quadrati, grazie al design completamente innovativo, alla presentazione dei prodotti e alle accattivanti animazioni presentate su schermi digitali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano