Mada Service offre ai gommisti il “Conto Deposito on-line”

Il portale “Conto Deposito on-line” è stato sviluppato da Mada Service per aiutare i gommisti a gestire tutte le informazioni e le attività legate al cambio dei pneumatici invernali ed estivi, ai clienti, alle flotte e ai veicoli. Questo servizio è possibile grazie ad un archivio che tiene conto del cliente, della data, del codice articolo, dello stato e dell’usura dei pneumatici e dell’ubicazione in magazzino, ma soprattutto grazie ad un modulo pratico ed efficace che soddisfa le esigenze del rivenditore. Grazie alla piattaforma di Mada, infatti, il gommista riesce a rimandare al cliente un segnale di organizzazione chiara ed efficiente.

Mada Service si rivolge, con un prodotto base e uno completo, soprattutto ai gommisti più innovativi, che già offrono tali servizi ai loro clienti e che desiderano ottimizzarne la gestione. Lo strumento online di Mada per il conto deposito è caratterizzato da un’estrema semplicità sia nell’inserimento dei dati, sia nella fase di modifica e interrogazione.

Per ogni deposito, il gommista deve inserire le informazioni relative essenzialmente a tre elementi: treno pneumatici, veicolo (targa) e cliente (nome o ragione sociale). L’inserimento più complesso – cioè i dati relativi al pneumatico – diventa semplice in quanto il portale offre la compilazione guidata automaticamente. La ricerca veloce (misura serie e calettamento) estrapola infatti tutti gli articoli con tali caratteristiche, facilitando la selezione del prodotto giusto. Questa funzione è costantemente aggiornata, tramite il database PrezziGomme, che copre il 95% dei codici in commercio.

Infine “Conto Deposito on-line” offre al gommista due tipi di stampe o file pdf per interagire con il cliente: le etichette e la richiesta di custodia dei pneumatici da far firmare. Ulteriore, non meno importante, funzionalità è la stampa delle giacenze a magazzino, dei pneumatici montati sui veicoli e dei PFU.

Oltre alla gestione del magazzino, la piattaforma offre anche altri strumenti, che rendono “Conto Deposito on-line” unico nel suo genere e che contribuiscono a dare un’immagine sempre più professionale al rivenditore di pneumatici.

Ci sono infatti i moduli aggiuntivi “Fidelity” e “Calendar”, che offrono in un solo applicativo on-line la possibilità di gestire gli appuntamenti in base agli interventi programmati e che permettono di spedire richiami, targa per targa, tramite SMS o tramite invio massivo di e-mail. In pratica, quando viene inserito un conto-deposito, il sistema fissa automaticamente per il cliente/targa un’ appuntamento in un calendario simile a quello di outlook. La stessa funzione può essere utilizzata anche per servizi diversi dal conto-deposito, come ad esempio una convergenza o un montaggio. Il risultato è che il gommista avrà una banca dati completa per ogni suo cliente o per ogni targa auto e potrà decidere di inviare ai clienti SMS o email per proporre la data del nuovo appuntamento, che il cliente potrà confermare, disdire o spostare.  Neanche a dirlo, questo modulo potrà essere utilizzato per comunicazioni di ogni genere, che possono aiutare a fidelizzare i clienti, come ad esempio gli auguri di Natale!

© riproduzione riservata
made by nodopiano