Felsinea Gomme acquisisce la distribuzione dei pneumatici moto Heidenau

Felsinea Gomme ha ufficializzato in questi giorni un accordo di distribuzione esclusiva, per l’Italia, di pneumatici moto e scooter con il produttore tedesco Heidenau.

Gli ultimi due anni hanno visto l’azienda bolognese attuare un forte piano di investimenti mirati a potenziare l’intera organizzazione aziendale e a sviluppare la distribuzione sull’intero territorio nazionale. Nel corso del 2013, in particolare, il settore moto ha  portato risultati particolarmente interessanti, grazie anche all’entusiasmo e alla passione della nuova responsabile Barbara Billi.

“La nostra strategia è stata quella di migliorare l’offerta, ampliando fortemente la  gamma di pneumatici moto e scooter, che diventata di fatto una delle più complete presenti sul mercato”, spiega Barbara Billi.

Barbara Billi, responsabile divisione pneumatici  moto e scooter di  Felsinea Gomme e appassionata motociclista
Barbara Billi, responsabile pneumatici moto e scooter di Felsinea Gomme e appassionata motociclista

L’acquisizione dell’esclusiva del marchio Heidenau nasce per Felsinea con il desiderio di dare ai clienti specializzati uno strumento di vendita in più, per distinguersi dai concorrenti e fidelizzare i clienti finali. “L’evoluzione del mercato – continua Billi – dimostra chiaramente come oggi i motociclisti siano sempre più alla ricerca di pneumatici di qualità e dalle caratteristiche ben definite. Felsinea Gomme, con l’inserimento del marchio Heidenau, intende assecondare a pieno questa esigenza. Buona parte della gamma dei pneumatici riporta la marcatura M+S, obbligatoria nel periodo invernale, in Germania ed in altri paesi del Nord Europa e sempre più richiesta anche in Italia.”

Reifenwerk Heidenau vanta un’esperienza nel settore di oltre 60 anni e, grazie a processi tecnologicamente innovativi, a materie prime di ottima qualità e alla stretta collaborazione con organismi di controllo come TÜV e Dekra, propone prodotti affidabili e dalle alte prestazioni, garantendo l’elevato standard qualitativo tipico del “Made in Germany”.

Il successo registrato per i prodotti moto e scooter di Felsinea Gomme fa ben sperare anche per il prossimo anno: “lo spazio per crescere ed evolverci ulteriormente c’è. Abbiamo aumentato significativamente la forza vendita e possiamo contare su una distribuzione a livello nazionale, per cui siamo certi che – forti della gamma e della professionalità necessarie – il prossimo anno riusciremo a crescere ancora e a raggiungere nuovi clienti e nuovi utenti”, conclude Barbara Billi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano