Jin-Wook Choi, COO di Hankook Tire Europe, cambia ruolo

19 dicembre 2013 | 0 Commenti
 
Jin-Wook Choi, COO di Hankook Tire Europe, cambia ruolo
Jin-Wook Choi, COO di Hankook Tire Europe, cambia ruolo

Jin-Wook Choi, membro del consiglio di amministrazione di Hankook Tire e direttore operativo per i mercati dell’Europa e della CSI, lascerà la sua attuale posizione per rivestire un nuovo ruolo di consulenza nella sede centrale dell’azienda. Il signor Choi (65 anni), essendo entrato a far parte dell’azienda nel 1975, ha alle spalle 38 anni di carriera in Hankook Tire, di cui gli ultimi tredici in posizioni dirigenziali in vari Paesi.

Laureato in economia e commercio, nel corso della sua carriera ha fornito la sua esperienza tanto nella gestione delle operazioni di vendita, quanto nella direzione delle strutture produttive. Dopo aver ottenuto ruoli dirigenziali in America del Nord e, successivamente, in Cina, Jin-Wook Choi ha posto le pietre miliari dello sviluppo e dell’espansione dell’azienda a livello europeo. In Germania, dove dalla metà fino alla fine degli anni ’90 ha occupato il ruolo di amministratore delegato, ha rappresentato la forza motrice nel creare quella che ora è la principale sede locale del produttore di pneumatici.

Durante gli ultimi cinque anni, come COO, il signor Choi ha giocato un ruolo di grande importanza per l’espansione dell’azienda a livello europeo, sia quantitativamente che qualitativamente. Seguendo il suo obiettivo personale di far diventare Hankook un marchio premium tra i produttori di pneumatici europei, ha ampliato il business dell’azienda verso l’Europa centrale e orientale, ponendo una particolare attenzione alla crescita dell’avanguardistico stabilimento ungherese di Hankook Tire, ponendo le basi per la triplicazione della produzione, effettiva a metà del prossimo anno. Sotto la sua guida, Hankook è divenuta anche fornitore esclusivo di pneumatici del DTM – il principale campionato per auto da turismo al mondo –, sponsor premium della UEFA Europa League e fornitore di primo equipaggiamento per le case automobilistiche premium BMW e Mercedes-Benz, leader globali con base in Germania.

“Negli ultimi cinque anni siamo stati in grado di dare stabilità al marchio Hankook sia in termini quantitativi che qualitativi. Oggi i consumatori e i clienti in Europa riconoscono sempre più il nostro marchio quale marchio premium, paragonabile agli altri marchi premium di pneumatici europei. I nostri sforzi e il nostro duro lavoro nel corso degli ultimi cinque anni in Europa stanno dando i loro frutti. Questo può essere considerato come un grande successo nel raggiungimento del nostro obiettivo a lungo termine, rappresentato dal divenire un produttore di pneumatici leader a livello globale”, ha dichiarato Choi. “È giunto per me il momento di ringraziare tutti i nostri dipendenti per i loro sforzi e per il grande supporto fornito nel corso degli ultimi cinque anni”.

Tag: ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *