Cooper apre un centro logistico in Serbia

Cooper Tire ha aperto a Belgrado, in Serbia, un centro di distribuzione di 6.800 metri quadrati e con la capacità di 400.000 pneumatici. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’azienda specializzata in logistica Milsped e servirà per distribuire i prodotti in primo luogo nei Paesi dell’Europa dell’Est e in Russia, ma anche nel resto d’Europa, Medio Oriente e Africa.

La maggior parte dei prodotti arriverà dalla fabbrica che Cooper ha acquisito in Serbia nel 2012 a Kruševac, vicino a Belgrado e dalla fabbrica inglese di Melksham. Poiché però lo stock sarà completo di tutti i prodotti estivi e invernali per vettura, 4×4 e van, il magazzino verrà rifornito anche da tutti i siti produttivi di Cooper nel mondo. Il nuovo centro logistico garantisce consegne in Europa entro 48 ore.

Sarah McRoberts, responsabile marketing e comunicazione di Cooper Tire Europe, dice che “il nuovo polo logistico migliorerà significativamente la qualità del servizio, sia in termini di disponibilità di prodotti, che in termini di velocità di consegna. La Serbia è una località strategica per noi e siamo molto contenti di lavorare in stretta collaborazione con Milsped e di poter offrire il servizio di consegna più competo possibile”.

Il nuovo centro distributivo è stato ufficialmente aperto in dicembre, ma è previsto un periodo transitorio di due o tre mesi per raggiungere – presumibilmente in febbraio 2014 – la piena capacità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano