A febbraio Bridgestone svelerà quattro nuovi pneumatici moto

Bridgestone Corporation ha annunciato che a febbraio 2014 debutteranno sul mercato globale quattro nuovi pneumatici per moto, tre nella serie Battlax e uno nella serie Battlecross. I nuovi prodotti completeranno l’offerta di Bridgestone per l’uso su strada, fuori strada e in pista.

Il  pneumatico Racing Battlax V02, nato solo per uso su pista, rappresenta il fiore all’occhiello della serie e offre una costante maggiore aderenza e un’ottima resistenza all’usura. Questa gomma utilizza la nuova cintura mutuata dal MotoGP, la GP-Belt, prima assoluta per i pneumatici destinati ai consumatori. Inoltre viene utilizzata una nuova mescola che migliora grip e durata per contribuire a rafforzare le prestazioni del pneumatico nelle gare in circuito.

Il Battlax SC Ecopia presenta invece una mescola ottimizzata, un profilo battistrada e una costruzione che mirano a fornire prestazioni efficienti. La Nano Pro-Tech, in particolare, serve per ridurre la resistenza al rotolamento, senza però compromettere altri aspetti delle prestazioni.

Anche il nuovo pneumatico moto Battlax Hypersport S20 Evo incorpora la tecnologia del MotoGP, soprattutto per le prestazioni sportive, ma anche per una decisa maneggevolezza e la resistenza all’usura. Questa gomma si rivolge a una vasta gamma di applicazioni, incluso l’uso in pista.

Infine Bridgestone presenterà a febbraio il Battlecross X30/X40, anch’esso per solo uso in gara. Questo prodotto si concentra sull’aderenza off-road e utilizza tecnologie che garantiscono forte accelerazione, trazione, durata e ottime prestazioni in curva.

© riproduzione riservata
made by nodopiano