Bridgestone Americas investe in Brasile per aumentare la capacità produttiva

Bridgestone investe in Brasile circa 63 milioni di dollari per ampliare lo stabilimento di Camaçari nello Stato di Bahia. La capacità produttiva della fabbrica Bridgestone do Brasil Industria e Comercio dovrebbe aumentare di 2.100 pneumatici radiali vettura e trasporto leggero al giorno a partire da maggio 2015, portando l’output complessivo dell’impianto a oltre 10.000 gomme al giorno. Questa espansione produrrà inoltre circa 100 nuovi posti di lavoro.

“Stiamo investendo nei segmenti di mercato strategici e il segmento dei pneumatici ultra high performance per SUV e mezzi di trasporto leggero sarà il primo a beneficiare dell’incremento della capacità produttiva,” ha dichiarato Ariel Depascuali, presidente di Bridgestone do Brasil Industria e Comercio. “Nel lungo termine, la versatilità e la flessibilità dell’impianto produttivo di Bahia aiuterà l’azienda a rispondere alle esigenze dei clienti.”

L’investimento risponde anche alla crescita del mercato brasiliano dell’auto, che registra vendite record e che pare destinato a crescere ulteriormente nei prossimi cinque anni, come dimostra l’insediamento di stabilimenti produttivi da parte di diverse case auto, grazie anche al programma governativo Inovar Auto. “Sia il mercato dell’equipaggiamento originale, che del ricambio, rimarranno caldi”, dice Lino Beltrami Neto, direttore dello stabilimento di Bahia.

Lo scorso ottobre Bridgestone Brazil ha iniziato anche un progetto di ampliamento della produzione dei pneumatici radiali per macchine agricole a Santo André, sempre in Brasile. L’azienda ha intenzione di investire  milioni di dollari per raddoppiare la capacità a   gomme al giorno da luglio 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano