Simpro partner esclusivo di Tirex per la “Tire Recycling Technology

Tirex Corporation, titolare di una tecnologia per il riciclo dei pneumatici (TCS) brevettata negli Stati Uniti, ha rinnovato il contratto di licenza con Simpro SpA di Brandizzo, in provincia di Torino, per la produzione in esclusiva dei sistemi TCS e per la distribuzione non esclusiva nel mondo.

“Si tratta del rinnovo di un accordo firmato già nel dicembre 2002 con Simpro, che aggiunge flessibilità e protezione alla nostra tecnologia per assicurarci un futuro con un’azienda con una reputazione mondiale del calibro di Simpro, mentre stiamo ancora discutendo sulle opportunità di vendita”, ha affermato il presidente di Tirex, John L. Threshie Jr. “Simpro e Tirex, sia insieme che singolarmente, hanno commercializzato e pianificato la produzione, venduto e gestito gli impianti TCS, in tutti i mercati mondiali adatti a questa tecnologia.”

L’accordo di collaborazione prevede, da parte di Simpro, il riconoscimento a Tirex di commissioni o diritti per le future installazioni della tecnologia brevettata.

Simpro, azienda costituita nel 1986 a Brandizzo (TO), è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature di assemblaggio, saldatura e montaggio, impianti per applicazione protettivi anticorrosione per le scocche, impianti completi di prova motori freddo/caldo. L’azienda gode di reputazione per l’elevato contenuto tecnologico dei sistemi integrati e per le soluzioni ingegneristiche innovative che offre alle principali case automobilistiche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano