La tecnologia Trelleborg Progressive Traction vince l’Agribex 2013

Trelleborg ha vinto il “Silver Ears 2013”, un premio per l’innovazione che è stato assegnato alla tecnologia Progressive Traction durante la fiera Agribex che si è recentemente svolta a Bruxelles, in Belgio. Il vincitori del premio, promosso da Fedagrim, ente organizzatore della fiera, vengono selezionati per la portata innovativa delle macchine e delle tecnologie che offrono all’industria dell’agricoltura.

Piero Mancinelli, direttore R&D della divisione Agricultural and Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems ha dichiarato: “Dopo aver già ricevuto il premio ‘Machine of the year 2014’ ad Agritechnica 2013, con il nostro pneumatico denominato ProgressiveTraction, ottenere anche il ‘Silver Ears 2013’ ad Agribex è un successo straordinario. Questo dimostra l’impegno di Trelleborg nello sviluppare continuamente soluzioni innovative che migliorano l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura del futuro.”

Il pneumatico ProgressiveTraction, recentemente lanciato, è un nuovo concetto di pneumatico agricolo, specificamente progettato per migliorare l’efficienza nelle attività agricole, grazie al doppio rampone. Operando al suolo in differenti momenti, il doppio rampone rilascia maggiore trazione quando richiesto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano