Le coperture Continental SC20 permettono di ridurre i costi operativi di gestione delle flotte

La Aloysius Krenzer AG, una delle industrie leader in Germania nella produzione di pallet di legno con sede a Poppenhausen (Assia), ha scelto le coperture Continental Industria per i suoi 60 carrelli elevatori. Josef Gensler, Responsabile Officina dell’azienda, ha optato in particolare per le coperture in gomma piena SC20, che assicurano una lunga vita utile d’esercizio, eccellenti caratteristiche di manovrabilità, una resistenza al rotolamento minore del 30% ed emissioni di CO2 ridotte del 5% rispetto ai prodotti dei principali concorrenti.

L’utilizzo di coperture piene è particolarmente indicato per carrelli elevatori che sollevano carichi impegnativi e che lavorano su superfici lisce. Le gomme piene garantiscono un’elevata stabilità, sono a prova di foratura e non necessitano di manutenzione. Sono utilizzate principalmente su carrelli elevatori, su trattori industriali e su trasportatori per carichi impegnativi impiegati presso centri logistici, aeroporti e porti. In definitiva, vengono utilizzate in tutti quegli ambiti in cui l’elevata capacità di carico e l’efficienza sono particolarmente importanti e necessarie. La struttura robusta e l’ampio battistrada garantiscono un ottimo chilometraggio persino quando utilizzati su superfici sconnesse. Inoltre, il profondo spessore del battistrada fornisce una buona trazione anche su superfici scivolose o particolarmente lisce e assicura per di più una resistenza laterale ottimale, grazie anche al suo speciale disegno che accresce significativamente la sicurezza dei veicoli.

All’interno dell’azienda Aloysius Krenzer AG le coperture Continental SC20 sono utilizzate principalmente su carrelli elevatori che si occupano del trasporto di pallet di legno all’interno dello stabilimento di produzione, ed anche nelle diverse fasi del processo di produzione sino al trasporto conclusivo.

Krenzer è una poche fabbriche in cui vengono effettuate tutte le fasi della produzione di pallet, dal trasporto dei tronchi, al loro taglio, alla costruzione dei pallet, fino alla consegna finale effettuata con i mezzi che fanno parte della flotta aziendale. Dal momento che i pallet di legno sono movimentati in maniera diversa e con una frequenza molto alta, utilizzare coperture specifiche per ogni veicolo impiegato ha una grande importanza. Le coperture Continental SC20 in questo caso assicurano un trasporto affidabile ed efficiente.

“Ci sono due criteri fondamentali – commenta Josef Gensler – in base ai quali abbiamo effettuato la scelta delle coperture per i nostri muletti: qualità eccellente ed assoluta affidabilità sin dalla loro entrata in funzione. Le coperture Continental SC20 soddisfano questi requisiti ed in più contribuiscono a ridurre i costi operativi di gestione della flotta, grazie al loro elevato chilometraggio”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano